Dr. Antonio Soverina

Dr. Antonio Soverina

ordine dei medici di Catanzaro

Studio Medico Dott. Soverina
Via Mario Greco, 26
88100 Catanzaro (CZ)

Trattamenti

  • Intralipoterapia con Aqualyx
  • Filler
  • mesoterapia omeopatica
  • peeling chimici
  • Tossina botulinica
  • mesoterapia classica
  • biostimolazione cutanea
  • carbossiterapia

Curriculum e Titoli

Il Dott. Antonio Soverina consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il massimo dei voti, LODE e menzione della commissione al momento della proclamazione.
Durante il percorso accademico frequenta il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico Casilino di Roma, il reparto di Oftalmologia, il dipartimento di Medicina Legale e ha modo di appassionarsi alla Chirurgia Oncoplastica della mammella presso il reparto di Chirurgia Generale C del Policlinico Tor Vergata in Roma.
Nello stesso reparto compila una tesi sperimentale dal titolo: “Evoluzione del trattamento chirurgico del carcinoma mammario, la mastectomia a risparmio del complesso areola-capezzolo. Valutazione dei risultati a distanza” Relatore: Chiar.mo Prof G. Petrella (Direttore della U.O.C. Chirurgia Generale C) Co-relatore: Prof. O.C.Buonomo (Direttore della U.O.S. Chirurgia Senologica). Tesi che riceve il plauso della commissione esaminatrice.

Abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo con il punteggio di 270/270 presso l‘ Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed iscritto all’ Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catanzaro con tesserino n° 7123.
Immatricolato presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione FateBeneFratelli di Roma diretta dal Dott. E. Bartoletti dove partecipa regolarmente a lezioni, tirocini e progetti di ricerca.
Frequenta il Corso in Dermopigmentazione Tricologica presso la “CRM Medical and Aesthetics Solutions”.

Consegue il diploma in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze con votazione 110/110 e LODE compilando una tesi dal titolo: “La Low Level Laser Therapy nel trattamento dell’alopecia androgenetica” Relatore: Prof. A.Marliani (Presidente Fondatore della Società Italiana di Tricologia). Tesi che riceve il plauso della commissione esaminatrice.
Medico Implantologo Capillare, abilitato all’impianto di capelli artificiali.

Iscritto al Pubblico Registro dei Medici Tricologi.